Tutti pazzi per la Briscola

Sembra quasi che questo sito sia nato nel momento propizio per la briscola. C’è da esserne convinti e soddisfatti, dato che sono sempre più i tornei di briscola annunciati, programmati, pubblicati, condivisi in tutti i modi possibili. Se fino a qualche anno fa veniva quasi ritenuto un gioco “finito”, che ormai doveva inchinarsi al poker, così non è stato. Il poker è un gioco storico, va bene, ma da noi in Italia le mode vanno e vengono. Un popolo di giocatori sa bene che i migliori giochi non finiscono mai nel cassetto e che prima o poi sono destinati a tornare.

Sempre più tornei di briscola?

Proprio così. Nel corso del 2015 siamo stati noi stessi a ricercare i tornei di briscola in giro per l’Italia, dall’estremo sud all’estremo nord, riportando informazioni anche di piccole comunità. Il gioco della briscola infatti unisce generazioni  poiché ci possono giocare insieme anziani e bambini, giovani e giovanissimi, adulti e gente di ogni età, sesso, religione, estrazione sociale e tutte le varianti che condiscono una popolazione.

Ritorno o nuova moda?

Sebbene riguardi soltanto una piccola parte dei casi, la Briscola sta tornando di moda. Anzi, per alcuni versi sta anche diventando una nuova moda dal gusto retrò, calmo, slow. Un po’ come lo slow food, stessa cosa.

La cosa interessante è che a tutto ciò si unisce il lato tecnologico, che rende la briscola al passo coi tempi. Infatti, oggi si può giocare a briscola anche online e non solo sui siti in cui giocare per puro divertimento, bensì anche per soldi veri. Perché non piazzare 1 euro su una partita e far vedere al proprio avversario di che pasta si è fatti?

Un pizzico di adrenalina in più non guasta. Popolo della briscola, vi consigliamo a provare la briscola online! Tra l’altro, il nostro sito offre promozioni vantaggiose per tutti i nuovi iscritti. Alla prossima!