Tornei di Settembre 2016

Ben ritrovati, cari amici della Briscola e della Briscola online! Oggi diamo uno sguardo ai tornei di briscola più in vista programmati per il mese di settembre 2016! Chi ci segue da tempo sa bene che siamo dei veri e propri “ricercatori” di tornei di Briscola, perciò se siete dalle parti di un paese in cui si sta per tenere un torneo, iscrivetevi! Oppure, ad esempio, se sapete che in un determinato paesino ci state per andare in vacanza, approfittatene per immergervi nella cultura locale! E magari, chissà, farvi qualche nuovo amico che vi ospiti la volta successiva.

Tolmezzo

Siete mai stati a Tolmezzo? Si tratta di un paesino vicino Udine denso di boschi e buone abitudini! Una di queste è la sagra di Cadunea, che porta questo nome proprio perché si trova in località Cadunea. La sagra, che si svolge nell’arco di tre giorni, prevede il secondo giorno ( 3 settembre), questo programma:
ore 16.00 Apertura chioschi e gara di briscola amatoriale con premi gastronomici. Iscrizioni direttamente sul posto (quota di partecipazione: € 8,00 a coppia)
ore 18.30 Intrattenimento musicale con Dario Zampa e le sue canzoni friulane
ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra “Roby Music Folk”

 

Beh, il programma culturale è simpatico e interessante, poiché vi darà modo di conoscere un po’ di musica locale. D’altro cento, Folk viene proprio da Folklore!

Ebbene, come si può facilmente notare, alle 4 del pomeriggio vi è la gara di briscola amatoriale con premi gastronomici. E’ proprio il caso di dire “piatto ricco mi ci ficco!”. Probabilmente il torneo finirà in concomitanza dei primi languorini, anche se sarà difficile resistere tutto il tempo di gioco senza mangiare o bere nulla. E nessuno ve lo vieta.

Per come la vedo io, a stomaco pieno si gioca meglio. O no? Ok, si riflette meglio. Ma non è lo stesso gioco di briscola un gioco di riflessione? La risposta non ci serve. Mangiate e divertitevi!