Tornei di Briscola, mai fuori moda

Sono sicuro che un giorno torneranno di moda i grandi tornei di Briscola, come quello organizzato dal comune di Anzano di Puglia, che offre ai suoi cittadini e ai turisti l’occasione di vivere una giornata di festa, ogni estate, in cui vi è un torneo di Briscola e la degustazione di piatti tipici. Oggi impazzano i videogames, ma le mode vanno e vengono e così come il gioco del poker ha avuto un suo nuovo picco massimo con l’avvento su internet, probabilmente anche la briscola tornerà in auge dopo che i casinò online l’hanno riportata sul web, dando l’occasione agli utenti di giocare alla briscola online con soldi veri. Non avete ancora provato? Provate subito!

Come giocare alla briscola online?

Per giocare alla briscola online si può visitare uno dei siti più conosciuti d’Italia, quello di Snai, la famosa agenzia di scommesse con cui si può scommettere sul calcio, sull’ippica e su tanti altri tipi di eventi sportivi. Ora il suo sito consente di accedere all’area casinò dove poter giocare anche a Briscola con il computer, contro altri giocatori collegati allo stesso sito.

A caccia di nuovi tornei

La briscola non è un gioco per anziani! Tutti quanti ci siamo passati dalle lezioni di Briscola che ci piacevano così tanto da bambini, perciò se piace ai bambini e agli anziani, può piacere anche ai ragazzi, che magari stimolati da qualche bel premio potrebbero iniziare a sedersi sui tavoli in piazza presi da un torneo di briscola con i fiocchi. Non vi sembra una buona idea? Tavoli per far incontrare ragazzi e gente più adulta, gente di tutte le età e decretare infine il campione di Briscola del paese. Secondo me è un’idea fantastica che spero alcuni di voi con conoscenze nelle associazioni potranno consigliare e far arrivare nelle pro loco!