Non solo Briscola

Certo, giocare a Briscola è una delle nostre più vive passioni, ma ogni tanto fa bene variare. Oggi, tra i giochi online con soldi veri, lo si può fare restando comunque nell’ambito dei giochi di carte classici.

Infatti, se prendiamo ad esempio il sito di Casinò YES, nella sezione dedicata ai giochi di abilità con le carte ne troviamo tanti altri.

La lista completa, al momento, è questa: Briscola, Scopa, 7 e mezzo, Poker 5 Carte, Burraco, Scala 40, Telesina, Cirulla, Asso piglia tutto, 3 Sette, Chemin de Fer e Bestia.

Notate bene: a tutti questi giochi si compete con altri giocatori! Ovvero, altri utenti del casinò.

Giochi famosi e meno famosi

Tutti o quasi sanno giocare a Scopa. Meno persone conoscono Chemin de Fer o Bestia. Ma chi ha mai sentito anche solo parlare di Cirulla?

No, non vi prendiamo in giro. Cirulla è un gioco di carte sicuramente meno conosciuto degli altri qui menzionati, ma si tratta di un gioco che è stato molto praticato soprattutto in alcune regioni.

Non sapete giocare a Cirulla? Non preoccupatevi. Sul sito di Casinò YES vi sono le istruzioni per giocare a tutti i giochi di carte qui menzionati, perciò se non conoscete un gioco oppure se non vi ricordate le sue regole, vi basterà cliccare sul pulsante “Regole” visualizzabile sempre accanto a quello “Gioca”.

Ad esempio, vi ricordate come si gioca a 3 Sette? Siete sicuri? Scopritelo!

Quella mano di Telesina

Chi ha più di 30 anni lo sa bene. Quando un tempo il Texas Hold’em doveva ancora “sbarcare” in Italia e si era soliti giocare al Poker tradizionale (5 carte coperte per ciascuno), a turno si aveva la possibilità di scegliere di fare la mano di Telesina, un mix tra il poker tradizionale e il Texas Hold’em, con una carta scoperta e fino a 4 coperte (se si andava fino in fondo).

Ebbene, su Casinò YES potrete rivivere quell’emozione, poiché la Telesina è presente tra i giochi di carte offerti.