La stagione dei tornei di briscola si riapre

Così come abbiamo potuto appurare con piacere nel 2016, la briscola è un gioco tutt’altro che fuori moda! Infatti, negli ultimi anni si sono moltiplicati i tornei di briscola in giro per l’Italia e di cui vi abbiamo dato notizia. Questo grande successo è dovuto alle capacità di aggregazione del gioco, ma soprattutto di questo particolare gioco, che piace anche alle nuove generazioni. I motivi li sapete bene: si tratta di un gioco avvincente che fino alla fine può regalare dei grandi colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Insomma, ogni partita è come una piccola serie TV di cui si è protagonisti e di cui non si sa come andrà a finire.

Non a caso, ora, i tornei di briscola vengono fatti proprio per affiatare maggiormente la comunità, sia nei piccoli paesi, sia nelle cittadine, sia anche nelle grandi città. Quanto sia grande il premio non importa, perché quando si vince si diventa i nuovi “campioni da battere”!

Alleniamoci a casa oppure online

Così come ci si può allenare in compagnia di un amico, o di un parente, o del proprio compagno o compagna, ci si può allenare anche online.

Per farlo, basta visitare uno dei tanti siti che consente di giocare a briscola con altre persone, sia in modo gratuito, che con qualche scommessina. Sul nostro sito, ad esempio, trovate informazioni sui siti legali AAMS in cui è possibile giocare alla briscola on line con soldi veri.  Quanto? Lo decidete voi, anche pochi cent a partita. Ciò che conta, oltre a quel pizzico di pepe in più dato dai gettoni sonanti, è il divertimento.

Sono sicuro che anche dalle vostre parti si stanno per organizzare tornei di briscola. Scommettiamo? Aspettate che arrivi la bella stagione, ma anche semplicemente la tarda primavera e poi ne riparliamo!