A Natale con una Briscola diversa

Buone feste a tutti voi cari amici della Briscola! Per questo fine anno vi diamo un’idea che potrebbe incuriosirvi molto. Avete mai provato a giocare a briscola con un’altra variante rispetto alla solita o alle solite due che fate in partita singola o in coppia? Non tutti sanno che in Italia esistono tantissime varianti della Briscola e che cambiano da regione a regione!

A tal proposito, ho dedicato una sezione del sito proprio alle varianti della Briscola più conosciute. Per accedervi, basta cliccare su “varianti” nel menù in rosso presente sulla pagina. Ve ne sono ancora poche ma voglio implementarle. A prescindere da questa pagina tuttavia posso consigliarvi di farvi un giro su Wikipedia, ad esempio, e cercare la parola “Briscola”. Troverete sicuramente tante varianti interessanti. Sinceramente, prima di scriverci qualcosa su, come faccio con tutto il resto preferisco provarle, perché vorrei fare una selezione delle migliori varianti di briscola a cui giocare, magari quelle più piacevoli.

Briscola online a Natale?

Che dicono i vostri amici e i vostri parenti? Sono pronti ad affrontarvi in qualche piacevole partita di briscola con qualche dolcetto di supporto e qualcosa di caldo da bere? Oppure sono troppo presi dalla frenesia dei regali e dal ritrovo dei parenti? Beh, non si tratta di chiaroveggenza, poiché è praticamente la vita delle feste natalizie di tutti noi!

Ok e quindi? Se ci stuzzica la voglia di una partitella alla briscola e non c’è nessuno che in quel preciso momento la condivide con noi, che facciamo? Ormai sapete bene che internet pullula di siti dove giocare a briscola online gratuitamente, ma vi consiglio sempre di provare a farlo anche mettendo in gioco qualche spicciolo, giusto per il gusto di mettere in palio qualcosa, così come solitamente si fa per le feste natalizie. Il tradizionale “piattino”. Ah, quanti ricordi. E a voi? Stuzzica la voglia del piattino?

Buone feste e a presto!